Quantcast

porto di castellammare di stabia
Sud - cronaca

Porti della Campania, confermato il trend positivo: “Prevista crescita anche per il 2019”

Porti della Campania, confermato il trend positivo: “Prevista crescita anche per il 2019”

I dati molto positivi per il porto di Napoli e per gli altri porti della Campania ci fanno ben sperare per un’ulteriore crescita per il 2019“. Questo l’annuncio di Stefano Sorrentini, presidente Assoagenti Campania, a margine della presentazione del nuovo consiglio direttivo dell’associazione di categoria da lui presieduto.
Il settore crociere tra Penisola sorrentina e costiera amalfitana, i traffici commerciali al porto di Torre Annunziata, il diporto al Porto di Castellammare di Stabia sono in trend nettamente positivo” ha spiegato Sorrentini  al termine di un’attenta analisi dei dati registrati per l’anno in corso per i traffici in tutti i settori marittimi e le previsioni per il 2019.
“Da un primo confronto con i miei colleghi ci si aspetta un’ulteriore crescita anche per il 2019“.

Nel rinnovo delle cariche sociali Assoagenti – illustra Sorrentini – è stata innanzitutto affermata la continuità dell’attività del consiglio direttivo, a testimonianza della bontà e la serietà del percorso intrapreso sia per progettare e mettere a punto azioni sempre più in sintonia con le esigenze dei propri membri, che nella rappresentanza in seno alle numerose commissioni esterne e interne, nazionali e locali. Il nuovo organigramma riflette la specializzazione che ci viene da sempre riconosciuta, nonché la flessibilità e l’esperienza derivanti dalla presenza al nostro interno di realtà aziendali variegate, che, coprendo tutta la gamma delle attività produttive portuali, posseggono una visione integrata e ad ampio raggio. L’unità e la coerenza di comportamento dimostrata nell’assumere le decisioni, unitamente alla capacità di fare sistema, sia al nostro interno che nei confronti dei terzi, costituisce particolare motivo di orgoglio e soddisfazione“.
E da queste riflessioni nasce dunque il nuovo consiglio presieduto da Stefano Sorrentini, al suo fianco il past president Andrea Mastellone, i due vice presidenti Vittorio Spizzuoco e Elisabetta Masucci; tesoriere Dionisio Arvanitis, segretario generale Gaetano Artimagnella, consiglieri Emanuele di Liello e Giovanni Porzio, commissione passeggeri Lars Klingenberg, commissione contenitori Andrea Cerruti, yachting e diporto Francesco Luise, sezione traghetti Giuseppe Genovese, sezione rinfuse solide e liquide Roberto Romano.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania