Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, uno stabiese acquista smartphone con falso finanziamento: arrestato

Pompei, uno stabiese acquista smartphone con falso finanziamento: arrestato

La vicenda è avvenuta in uno dei negozi interni al complesso commerciale “La Cartiera” di Pompei. V. A. 30enne di Castellammare di Stabia, poiché munito di un documento di identità risultato essere falso, è stato arrestato dai carabinieri di Pompei, perchè aveva cercato di ritirare un cellulare del valore di oltre 1000 euro presso il box ritiro merce del negozio di elettronica Mediaworld.

Il cellulare che l’uomo stava cercando di ritirare sarebbe un iphone di ultima generazione, acquistato, tra l’altro,  mediante un finanziamento on line di una nota agenzia di prestiti, risultato essere intestato alla medesima donna indicata nel documento di identità falso.

Grazie alle indagini è emerso che la donna a cui era intestato il documento, residente nell’agro nocerino, non era a conoscenza dei fatti, risultando anche essere persona offesa nel procedimento, dal momento che l’acquisto sarebbe stato addebitato a lei. I carabinieri di Pompei hanno pertanto arrestato il soggetto e sequestrato tutta la documentazione fornita per il ritiro del telefono che è stato pertanto restituito al negozio di telefonia.

Il giudice ha previsto per il 30enne, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso i Carabinieri di Castellammare di Stabia. (Fonte InterNapoli.it)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania