Sud - cronaca

Pompei, tutti pazzi per il murales di Papa Francesco dell’artista TvBoy

Pompei, tutti pazzi per il murales di Papa Francesco dell’artista TvBoy

Pompei. Tutti pazzi per il murales di Papa Francesco, disegnato dall’artista TvBoy. La richiesta è talmente tanta che è stato registrato il sold out della limited edition del poster-murales di Papa Francesco dell’artista TvBoy: le 90 copie numerate, del «Pope standing for Gay Right», big art print limited edition on sale 150 euro, sono già esaurite. L’opera, a grandezza naturale raffigurante il Pontefice con il suo volto sorridente, mentre stringe un cartello con un cuore arcobaleno simbolo dei diritti Lgbtqi  ha fatto «innamorare» i pompeiani e l’Italia intera. Il murales era stato dipinto tra la notte di venerdì e sabato, a pochi passi dal Santuario mariano, ed era subito stato rimosso dai vigili urbani.

Sul profilo facebook dell’artista si legge: «In molti ci avete già scritto al riguardo esprimendoci il vostro supporto per la censura e cancellazione dell’opera e chiedendoci di averla sulle pareti di casa vostra. Quindi abbiamo voluto far le cose in grande con una stampa di qualità superiore #gicleeartprint su una carta speciale in struttura di lino e di grandi dimensioni (50×70 cm) da incorniciare, lasciando un margine o un passepartout  in bianco o in nero. L’edizione è limitata a sole 90 copie, firmate e numerate da @tvboyofficial .Grazie a tutti per il vostro impagabile supporto. L’arte non può essere censurata e l’amore vince sempre! Le stampe saranno pronte per la spedizione a partire da venerdì 13 aprile. L’offerta è valida solo online sul sito http://www.tvboyartgallery.com #popefrancis #lovewins #stophomophobia #gaypride #pompei#galleryqualitygicleeartprint #collection #urbanart #tvboy #nocensura @ TvBoy».

Il poster ha fatto impazzire non solo i cittadini di Pompei, ma l’Italia intera. Ricordiamo che a Pompei, il 30 giugno, si terrà il GayPride, manifestazione che sta facendo nascere non poche discussioni, soprattutto per il luogo scelto per la rappresentazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania