Sud - cronaca

Pompei, tenta di sfilare il portafogli dalla borsa di un’anziana: beccato da un carabiniere

Pompei, tenta di sfilare il portafogli dalla borsa di un’anziana: beccato da un carabiniere

Pompei, ancora un furto in città. Un uomo ha tentato di rapinare un’anziana del suo portafogli. La vicenda è avvenuta mercoledì, nei pressi del Santuario. Per fortuna un carabiniere non in servizio, se ne è accorto, bloccando il ladro in tempo. Si tratta di  R. S., 22 anni, giovane marocchino da anni residente a Pompei.

Per quanto riguarda il carabiniere libero dal servizio, si tratta di un maresciallo dell’Arma, che ha notato lo strano interesse del 22enne verso la borsetta dell’anziana. Sembrava quasi che il giovane marocchino la stesse pedinando, di conseguenza questo ha spinto il carabiniere, a seguire a sua volta la signora. Infine ha notato che il giovane stava effettivamente infilando le mani nella borsetta della pensionata, a passeggio insieme ad un’altra donna,e a quel punto, il carabiniere è intervenuto ed ha bloccato il giovane ladro, che ha provato a fuggire.

Poi, grazie alle telecamere di sorveglianza posizionate al centro di Pompei, si è giunti all’arresto del ragazzo per tentato furto con strappo. L’arresto è stato convalidato dal giudice monocratico Francesco Todisco del tribunale di Torre Annunziata. L’azione effettuata dal carabiniere testimonia come questi siano sempre attenti al territorio, anche quando non sono in servizio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania