Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, il Rosario della Madonna oscilla ancora: tutti gridano al miracolo, i dettagli

Pompei, il Rosario della Madonna oscilla ancora: tutti gridano al miracolo, i dettagli

Pompei, i cittadini gridano di nuovo al miracolo: sembrerebbe che si sia ripetuto il mistero del rosario oscillante. Lo scorso aprile ci fu il distacco della coroncina, stretta tra le mani della statua della Madonna posta sulla facciata della Basilica, ma la vicenda fu catalogata come evento normale da attribuire al vento.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, sono dovuti intervenire nuovamente i vigili del fuoco per saldare ancora una volta, a distanza di due mesi e mezzo, la corona del Rosario che oscillava dal tetto del Santuario. Il 15 aprile scorso,  tutti avevano già pensato al miracolo o a qualche premonizione divina, invece il giovane vicerettore del Santuario don Ivan Licinio affidò a Facebook la sua spiegazione: «Si è semplicemente sganciato il tirante che fissa la corona alla base della statua. Per questo motivo il vento ha fatto oscillare la corona per un po’ fino a quando, grazie ai Vigili del Fuoco, è stato ripristinato l’aggancio. Tutto qui. Il vero miracolo accade quando il vento dello Spirito fa oscillare il cuore verso la conversione. Quando cambiamo vita, allora sì che la Madonna è contenta! La fede è una cosa seria».

Questa volta, però, sembrerebbe che i fedeli non siano d’accordo con questa spiegazione, e di fatto si sono riuniti nuovamente in preghiera davanti al Santuario.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania