Sud - cronaca

Pompei Pride, la Cgil in prima linea:”Contro tutte le discriminazioni”

La Cgil si schiera in prima linea “Contro tutte le discriminazioni”. La nota diffusa a sostegno del Pompei Pride del 30 giugno

Contro tutte le discriminazioni, la CGIL Campania è e sarà sempre in prima linea, come accadrà anche il 30 giugno al Pride di Pompei”. Questo è quanto si legge in una nota diffusa dall’organizzazione sindacale.
“Invitiamo i nostri iscritti e le nostre iscritte – prosegue la nota – a partecipare alla manifestazione e, in raccordo con le categorie e con le Camere del lavoro, tutta la CGIL sarà in piazza con una presenza imponente, segnatamente marcata e determinata nel contrastare ogni tentativo di reprimere, dentro e fuori dai posti di lavoro, i diritti e le conquiste di cittadinanza realizzate. Non cederemo un passo di fronte alla volontà di arretramento culturale, normativo, sociale che singoli soggetti, organizzazioni e movimenti (o presunti tali) da anni con violenza tentano di realizzare. Saremo in piazza per difendere il diritto all’autodeterminazione, alla libertà di scelta e alla dignità, contro ogni forma di discriminazione e contro ogni tentativo di riportare il paese in una condizione di deteriore infingimento, violenza diffusa, bieca ignoranza”.

Come sosteniamo, insieme ai suoi tre milioni di firmatari, con la Carta universale dei diritti del lavoro – conclude la Cgil Campania – siamo convinti che siano ancora troppi i diritti che sono negati e che invece vanno affermati, sostenuti, difesi e con la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo ribadiamo che ‘Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e dirittì. Nessuno escluso“.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania