Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, Porta Vesuvio sarà il nuovo ingresso agli Scavi Archeologici

Pompei, Porta Vesuvio sarà il nuovo ingresso agli Scavi Archeologici

Pompei, gli scavi archeologici avranno una nuova entrata e si tratta della Porta Vesuvio, la quale è sempre stata utilizzata  solo come accesso per i mezzi delle ditte che lavorano all’interno degli Scavi. Porta Vesuvio aprirà ai visitatori interessanti prospettive verso un turismo, potremmo dire più«verde». Infatti il progetto di sviluppo interessa un’area degradata a nord-ovest di Pompei che confina con gli Scavi, da cui è separata dalla «Porta Vesuvio». La zona di cui parliamo si trova a nord-ovest del sito archeologico, in un’area di circa un chilometro quadrato rilevante sotto il profilo paesaggistico e storico-culturale, ma poco organizzata e qualificata sia dal punto di vista ambientale che dei servizi.

Come riportato dal giornale “Positanonews”,  questa zona immersa nel verde è praticamente attaccata al parco archeologico. La scelta di questa nuova entrata potrebbe nascere dalla volontà di offrire ai visitatori un nuovo itinerario, immerso nel verde e che sia ancora più suggestivo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania