Quantcast

ferrovia circumvesuviana pompei_scavi
Ferrovia Circumvesuviana Pompei Scavi
Sud - cronaca

Pompei, M5S: “Serve piano di sviluppo: il governo ritiri subito il progetto dell’Hub ferroviario, sarebbe un danno”

Pompei, M5S: “Serve piano di sviluppo: il governo ritiri subito il progetto dell’Hub ferroviario, sarebbe un danno”

Pompei. “Il governo ritiri subito il progetto dell’Hub ferroviario di Pompei, un mostro che alimenterebbe la speculazione e avrebbe conseguenze nefaste in termini di ricaduta economica e culturale sulla Buffer Zone e sulla stessa città di Pompei. Voglio ricordare a questo governo che ci sono ben 9 Comuni vesuviani (Portici, Ercolano, Torre del Greco, Trecase, Boscotrecase, Boscoreale, Torre Annunziata, Pompei e Castellammare di Stabia) riconosciuti in un distretto Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità che da anni aspetta un rilancio economico, sociale e una riqualificazione urbanistica”.

Luigi Gallo, deputato del Movimento 5 Stelle, presenta così la risoluzione depositata in Commissione Cultura per impegnare il governo a ritirare il progetto dell’Hub Scavi, realizzare un interscambio tra le due attuali stazioni di FS ed EAV ex-Circumvesuviana, e usare i fondi europei del Pon Cultura e Sviluppo 2014-2020 destinati alle Regioni del Sud per approvare il piano di sviluppo “Distretto di Grande Bellezza Pompei” che punta “alla creazione di percorsi tematici nell’intera buffer zone – si legge nella risoluzione – all’interno dei quali organizzare un sistema turistico territoriale con lo scopo di trattenere il turista nell’area e di permettergli di conoscere tutte le bellezze culturali, artistiche, archeologiche, paesaggistiche, naturali e della tradizione eno-gastronomica”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania