Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, impiegato della Carrefour trova 13mila euro: restituiti a un cliente

Pompei, impiegato della Carrefour trova 13mila euro: restituiti a un cliente, un professore francese in gita agli Scavi con una scolaresca

Raro gesto di onestà all’interno di un Centro Commerciale di Pompei. Impiegato trova 13mila euro e li restituisce al proprietario.
L’addetto alla vigilanza del Carrefour di Pompei, informa ilMattino, avrebbe trovato una cartellina con all’interno 13mila euro in contanti e, senza alcun indugio, l’avrebbe consegnata al direttore del market Francesco Forino che, a sua volta, ha affidato il denaro ai carabinieri.
I militari della stazione di Pompei, agli ordini del comandante della Compagnia di Torre Annunziata, maggiore Simone Rinaldi, e del maresciallo Tommaso Canino, sono riusciti a risalire in pochi minuti al proprietario a cui hanno comunicato la bella notizia: «le dobbiamo restituire i 13mila euro che ha smarrito».

Tanto sollievo per un professore francese, che ha accompagnato i suoi alunni in gita agli Scavi di Pompei, che, al momento di riprendere il denaro – distrattamente dimenticato in una cartella nell’area relax del Carrefour-Market in via Plinio e a due passi dal Parco Archeologico – avrebbe avvertito un leggero malore.
I 13mila euro sono il denaro che i giovani studenti hanno affidato al docente per saldare il conto dell’albergo in cui alloggiano a Sorrento.
Conto che avrebbe dovuto pagare il professore di tasca propria come «punizione» per la sua disattenzione. Il gesto di onestà ha, così, salvato la gita da sogno dei francesi e dei loro professori che ha rischiato di trasformarsi in incubo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania