Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, cinquanta senzatetto invitati a pranzare con Papa Francesco

Pompei, cinquanta senzatetto invitati a pranzare con Papa Francesco in cocasione della Giornata mondiale dei Poveri

Domenica prossima, 18 novembre 2018, XXXIII domenica del Tempo Ordinario, cinquanta indigenti della città mariana saranno ospiti della Mensa dei poveri “Papa Francesco” di Pompei per condividere il pranzo con il Santo Padre domenica prossimo
In quell’occasione si celebrerà, infatti, la II Giornata mondiale dei Poveri, istituita proprio dal Pontefice argentino al termine del Giubileo della Misericordia nel 2016, con la Lettera Apostolica Misericordia et misera.
Quest’anno, riferisce l’Ansa,  la giornata vedrà protagonisti anche i senzatetto della mensa pompeiana, accompagnati dalla responsabile, Maria del Rosario Steardo, dalla coordinatrice, Daniela Colicino, e da alcuni volontari. Assieme a loro, saranno accolti in Vaticano anche i giovani strumentisti del Complesso Bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei”, dell’omonimo Centro Educativo, accompagnati dal direttore Fratel Filippo Rizzo.
Nel Messaggio del Papa per questa Giornata si sottolineano in particolare, a partire dal Salmo che gli dà il titolo, tre verbi che caratterizzano l’atteggiamento del povero e il suo rapporto con Dio: “gridare”, “rispondere” e “liberare”. Nel Messaggio il Papa ricorda inoltre come «in questa Giornata Mondiale siamo invitati a dare concretezza alle parole del Salmo: “I poveri mangeranno e saranno saziati” (Sal 22,27).

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania