Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, abbattimento casette di Piazza Schettini: i dettagli

Pompei, abbattimento casette di Piazza Schettini: i dettagli

Pompei. Si è giunti al tento atteso abbattimento delle casette di Piazza Schettini, abbandonate da tempo dai legittimi locatari (o assegnatari) quelle poche occupate, sono diventate rifugio per barboni, vagabondi, extracomunitari e senza tetto. Originariamente erano state pensate per accogliere i commercianti delle bancarelle che vendono oggetti religiosi,

Il dirigente del Settore della polizia municipale, Gaetano Petrocelli, a tutela della sicurezza dei residenti della piazza e dell’ordine pubblico, ha ritenuto opportuno richiedere al sindaco Pietro Amitrano lo sgombero ed il successivo abbattimento delle costruzioni, oramai fatiscenti, venendo in contro anche alle esigenze dei commercianti ma anche dei residenti, dal momento che di notte le casette vengono occupate abusivamente da chiunque.

Il provvedimento di sgombero dei box ,emanato dal sindaco, è stato eseguito dalla Polizia Municipale su autorizzazione dell’Ufficio Tecnico. A breve, dunque, le casette verranno abbattute, e al loro posto l’Amministrazione è propensa a realizzare dei parcheggi, come richiesto pressantemente dai commercianti del centro storico della Pompei moderna. Questo in virtù anche dell’estate e dell’incremento di turisti che ne potrebbe nascere, dalla creazione di nuovi parcheggi, anche per autobus di vacanzieri. Non resta che aspettare la demolizione, i cui fondi, tra l’altro, sono stati già stanziati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania