Quantcast

Sud - cronaca

Pomigliano d’Arco: manifestazione Si Cobas: varchi bloccati

Pomigliano d’Arco: manifestazione Si Cobas: varchi bloccati

Pomigliano d’Arco. Come riportato dall’ ANSA, questa mattina un centinaio di lavoratori aderenti agli Si Cobas e provenienti da alcuni stabilimenti Fca in Italia, e di altre fabbriche del Paese, hanno bloccato gli svincoli  della strada statale 162 che portano allo stabilimento automobilistico di Pomigliano D’Arco.

La manifestazione non è durata molto su quell’area, e gli svincoli sono stati liberati dopo qualche ora. Secondo quanto sostengo i manifestanti i nuovi piani industriali di Fca non sono sufficienti “a garantire il futuro occupazionale dei lavoratori”. Le code si sono formate sulla statale in direzione Napoli e in direzione Nola. Tutto questo ha portato all’impossibilità per gli operai in auto, addetti al primo turno di lavoro, di raggiungere lo stabilimento. Di conseguenza l’azienda, per permettere lo svolgimento della normale giornata di lavoro, ha aperto il varco 1 anche ai dipendenti, raggiungibile da altre arterie stradali, che è solitamente riservato allo scarico merci.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania