Quantcast

Sud - cronaca

Piano di Sorrento, test del dna per multare chi non raccoglie le deiezioni dei propri cani

Piano di Sorrento, test del dna per multare chi non raccoglie le deiezioni dei propri cani

Piano di Sorrento, il Comune ha deciso di intraprendere una vera e propria lotta contro i padroni incivili dei nostri amici a 4 zampe. I padroni che non raccoglieranno le deiezioni dei loro cani, saranno identificati attraverso la banca dati del dna canino che il Comune di Piano di Sorrento è pronto ad attivare.

Il progetto voluto dall’amministrazione comunale prevede che i proprietari dei cani sottopongano i loro animali ad un prelievo gratuito di un campione di dna che sarà poi inserito nella banca dati. Per chi dovesse rifiutarsi scatterà una multa tra 50 e 75 euro e l’inserimento in una lista di osservati speciali.

La cosa si strutturerà in questo modo: nel caso in cui un cane faccia i propri bisogni su aree pubbliche ed il padrone non dovesse raccoglierli, le deiezioni saranno analizzate e confrontate con i dati inseriti nell’anagrafe, e così sarà possibile risalire al cane e al suo proprietario, il quale sarà soggetto ad una multa di 103 euro, ma nel caso le feci vengano lasciate  su aree di interesse storico o artistico, la multa può raggiungere anche  i 3mila e affiancarsi alla reclusione fino a un anno. (Sorrento Press)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania