Quantcast

Sud - cronaca

Piano di Sorrento, ritrovato ordigno durante la pulitura dei fondali a Marina di Cassano

Si tratterebbe di un ordigno risalente alla II Guerra Mondiale

Piano di Sorrento, durante la pulitura dei fondali di Marina di Cassano, è stato ritrovato un ordigno risalente con ogni probabilità alla seconda guerra mondiale. Sono stati proprio i sub impegnati nella pulizia del fondale dai rifiuti, a trovare l’oggetto, nel tratto di mare che bagna la spiaggia riservata ai pescatori, che è avvenuto il ritrovamento.

Il capitano di fregata Ivan Savarese, comandante del circondario marittimo di Castellammare, è stato costretto a vietare navigazione, sosta, pesca, balneazione e immersione in una vasta area al largo del molo del porto di Piano, a causa della scoperta fatta ieri.

Così ha commentato il Sindaco Vincenzo Iaccarino:

 

«Grazie a questa iniziativa, condotta col contributo della Città Metropolitana e in collaborazione con l’Area marina protetta di Punta Campanella e la Guardia Costiera  abbiamo ripulito i fondali dai rifiuti e messo in sicurezza il nostro porto».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania