Sud - cronaca

Piano di Sorrento, auto in sosta selvaggia: ecco le nuove tariffe

Piano di Sorrento, auto in sosta selvaggia: ecco le nuove tariffe

Piano di Sorrento, sembra aver fine l’incubo sosta selvaggia. Il Comune corre ai ripari in vista dell’estate e approva le tariffe per l’uso pubblico dei parcheggi privati. Verranno applicate le nuove tariffe nel parking “Ninnella” di via Delle Rose: un’area di sosta a rotazione che prevede circa 223 posti auto, 20 posti per autobus e motocicli. Questo nuovo piano per la sosta, prevede anche degli sconti par i residenti di Piano di Sorrento a cui viene data la possibilità di sottoscrivere abbonamenti mensili a prezzo, ovviamente, ridotto rispetto alla tariffa oraria. La tariffa, per i residenti, è di 60 euro al mese. Ne dovranno pagare, invece, 80 i non residenti e i titolari delle attività commerciali. Il tutto con sconti in caso di abbonamento semestrale sulla quota mensile.

Ovviamente il piano è previsto anche per le moto, per le quali sono previsti  25 euro per ogni 30 giorni di sosta. Le tariffe aumentano e non sono così convenienti, per i turisti che faranno visita a Piano per poche ore: le tariffe per parcheggiare la propria auto per 12 ore costerà 10 euro, che diventano 16 euro per l’intera giornata. Otto euro per ogni 12 ore di sosta, invece, per le autovetture con servizio shuttle go. A i bus turistici, invece, costerà 8,00 l’ingresso in città e lo “scarico” dei visitatori. Mentre la tariffa oraria fissa è di 4 euro all’ora. La sosta oraria, in fatti, costa 1,50 euro per ogni 80 minuti e 50 centesimi per ogni frazione successiva di ora.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania