Quantcast

Sud - cronaca

Piano di Sorrento, arriva la “Bandiera Blu”: vessilli a quattro lidi

Riconoscimento anche per Sorrento e Massa Lubrense

La città di Piano di Sorrento riceverà il riconoscimento della “Bandiera Blu” e festeggerà con una manifestazione cui parteciperà anche Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. La cerimonia si scomporrà in due momenti.

Il primo si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento, alle ore 18.30, si svolgerà l’incontro istituzionale cui partecipano i sei Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina con le altre due località costiere Bandiera Blu 2018, Massa Lubrense (11° anno consecutivo) e Sorrento. La cerimonia di esposizione della Bandiera Blu dal palazzo municipale sarà accompagnata dal tenore Giuseppe Gambi che intonerà l’inno nazionale accompagnato dalla banda musicale “Città di Piano di Sorrento” e dall’esibizione degli studenti dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto Nautico “Bixio”.
Il secondo si terrà alle 19.30 a Villa Fondi il momento pubblico della manifestazione con la consegna dei vessilli ai 4 lidi della Marina del Borgo di Cassano Bandiera Blu 2018 con gli inter venti del Sindaco Vincenzo laccarino, dell’assessore al Turismo Carmela Cilento, del presidente Fee, Claudio Mazza, e del presidente della Regione De Luca. Al termine l’associazione Barman della Campania “Bere Consapevole” offrirà il “Cocktail Bandiera Blu”.

Vincenzo Iaccarino, sindaco di Piano, ha commentato: “Per la prima volta Piano di Sorrento ha ottenuto il titolo più ambito per una località balneare e siamo particolarmente onorati di avere ospiti per il cerimoniale previsto dal disciplinare Fée il presidente Mazza e il presidente della Regione De Luca insieme alle maggiori autorità civili e militari a conferma dell’impegno collegiale per la salvaguardia del nostro mare e per la tutela dell’ambiente, per la valorizzazione e promozione turistica della Città”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania