Quantcast

Sud - cronaca

Penisola Sorrentina, summit del Prefetto per i lavori sulla Statale: i dettagli

Penisola Sorrentina, summit del Prefetto per i lavori sulla Statale: i dettagli

Penisola Sorrentina, dal prossimo settembre, con molta probabilità, la statale potrebbe chiudere a causa dei lavori al viadotto San Marco. la chiusura comporterebbe una serie di disagi al traffico, che sarebbe deviato verso Castellammare.

Dinnanzi a questa situazione, i sei sindaci della penisola sorrentina intendono investire della questione nuovamente il prefetto Carmela Pagano. Oltre a ciò, potrebbero essere avviati contatti anche con le altre amministrazioni municipali interessate dall’incubo chiusura. Per fa fronte alle diverse esigenze, è stata proposta ad Anas un’altra soluzione da adottare per limitare al minimo i disagi: aprire i cantieri a novembre e dicembre, così facendo sarebbe praticamente salva la stagione estiva.

Intanto nel corso delle prossime ore, al di là di ulteriori contatti e incontro tra amministrazioni comunali della penisola sorrentina e settore turistico, potrebbe anche essere prodotto un documento a firma di tutti i sindaci nel quale potrebbe essere lanciato l’ennesimo allarme per la tenuta del territorio qualora Anas dovesse per davvero confermare la volontà di aprire i cantieri il prossimo 11 settembre. Come riportato da Punto Stabia news.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania