Quantcast

Banner Gori
Sub Vigili del Fuoco
Cronaca Sud - cronaca

Palinuro, recuperato il corpo di Anzola, il terzo subacqueo

E’ stato recuperato, nelle acque di Palinuro, il corpo di Silvio Anzola, l’ingegnere di Milano disperso lo scorso venerdì nel corso di un’immersione nella grotta della Scaletta. Il sub era in compagnia di Mauro Cammardella, titolare di un centro sub di Palinuro, e Mauro Tancredi, due cilentani esperti e appassionati di mare, i cui cadaveri erano stati già rinvenuti nella giornata di domenica.

Il corpo del manager era in un cunicolo della grotta ed è stato riportato a galla dal gruppo di specialisti dei vigili del fuoco che aveva già partecipato alle operazioni di soccorso al Giglio per il naufragio della Concordia

La salma era già stata individuata dagli speleosub nel pomeriggio di ieri, poche ore prima della celebrazione dei funerali di Cammardella e Tancredi, nella chiesa Santa Maria di Loreto di Palinuro. Le operazioni di recupero, a una profondità di circa 40 metri, sono state particolarmente delicate, lunghe e complesse.

Ora sarà compito del medico legale Adamo Maiese effettuare un primo esame esterno della salma di Anzola, così come avvenuto per Cammardella e Tancredi, che poi verrà trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania dove sarà eseguito l’esame autoptico per fare maggiormente chiarezza su quanto avvenuto.

COLLEGATE:

vivicentro.it/sud/cronaca – vivicentro/cronaca

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più