Sud - cronaca

Palinuro – Marina di Camerota: i vincitori della Corsa del Mito 2018

Splendido sabato all’insegna dello Sport nel Cilento: tra Palinuro e Marina di Camerota è andata in scena la nona edizione della Corsa del Mito

Splendido Sabato per gli amanti dello Sport all’aria aperta: nel Cilento, tra Palinuro e Marina di Camerota si è svolta la nona edizione della Corsa del Mito.
La maratona, organizzata dall’ associazione Tuttinsieme, ha confermato i successi raccolti negli otto anni precedenti. Sfinita, oltre agli atleti, anche la presidente dell’associazione, Giovanna Attanasio: «Stanchi ma pienamente soddisfatti. Questa era la vigilia della decima edizione e noi dell’associazione Tuttinsieme siamo abituati a pensare subito a quella successiva. Ho vissuto una due giorni ricca di fascino ed emozioni, ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, come chi ha passato le sere invernali chiuso insieme a me e alla mia squadra per pianificare e cercare di regalare al popolo, ai turisti e agli atleti una gara indimenticabile».

Ad aggiudicarsi la nona edizione della Corsa del Mito è stato Paul Tiongik, che ha fermato il cronometro a 44 minuti e 41 secondi. Il porto di Marina di Camerota si è trasformato in un grandissimo contenitore di momenti indimenticabili e ha accompagnato alla vittoria l’atleta del team Parco Alpi Apuane e i circa 800 podisti che lo hanno seguito. Dietro di lui Kisorio Hosea Kimeli, della Atletica Virtus Cr Lucca, con un tempo di 45 minuti e 34 secondi. Bronzo, invece, per Boufars Hicham con un 45 minuti e 40 secondi.
Il podio rosa è stato conquistato da Lenah Jerotich, dell’Atletica 2005. Per lei un ottimo 53 minuti e 40 secondi. Seconda Jeruto Ivyne Legat, terza invece Janat Hanane.

Alle 16.00 si è svolta la Minimito, la gara per i bambini che riscuote ogni anno un successo incredibile. Centinaia di
piccoli atleti, dai 3 anni in su, gareggiano sul porto di Marina di Camerota e tagliano lo stesso traguardo dei top
runner. Medaglia, merenda, zainetto e via di nuovo in braccio ai genitori. «Non ci resta che ringraziare davvero
tutti – concludono all’unisono i membri dell’associazione Tuttinsieme – vi diamo appuntamento alla Corsa del
Mito numero dieci, per tagliare l’ennesimo traguardo insieme».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania