Quantcast

Sud - cronaca

Palinuro – Marina di Camerota: i vincitori della Corsa del Mito 2018

Splendido sabato all’insegna dello Sport nel Cilento: tra Palinuro e Marina di Camerota è andata in scena la nona edizione della Corsa del Mito

Splendido Sabato per gli amanti dello Sport all’aria aperta: nel Cilento, tra Palinuro e Marina di Camerota si è svolta la nona edizione della Corsa del Mito.
La maratona, organizzata dall’ associazione Tuttinsieme, ha confermato i successi raccolti negli otto anni precedenti. Sfinita, oltre agli atleti, anche la presidente dell’associazione, Giovanna Attanasio: «Stanchi ma pienamente soddisfatti. Questa era la vigilia della decima edizione e noi dell’associazione Tuttinsieme siamo abituati a pensare subito a quella successiva. Ho vissuto una due giorni ricca di fascino ed emozioni, ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, come chi ha passato le sere invernali chiuso insieme a me e alla mia squadra per pianificare e cercare di regalare al popolo, ai turisti e agli atleti una gara indimenticabile».

Ad aggiudicarsi la nona edizione della Corsa del Mito è stato Paul Tiongik, che ha fermato il cronometro a 44 minuti e 41 secondi. Il porto di Marina di Camerota si è trasformato in un grandissimo contenitore di momenti indimenticabili e ha accompagnato alla vittoria l’atleta del team Parco Alpi Apuane e i circa 800 podisti che lo hanno seguito. Dietro di lui Kisorio Hosea Kimeli, della Atletica Virtus Cr Lucca, con un tempo di 45 minuti e 34 secondi. Bronzo, invece, per Boufars Hicham con un 45 minuti e 40 secondi.
Il podio rosa è stato conquistato da Lenah Jerotich, dell’Atletica 2005. Per lei un ottimo 53 minuti e 40 secondi. Seconda Jeruto Ivyne Legat, terza invece Janat Hanane.

Alle 16.00 si è svolta la Minimito, la gara per i bambini che riscuote ogni anno un successo incredibile. Centinaia di
piccoli atleti, dai 3 anni in su, gareggiano sul porto di Marina di Camerota e tagliano lo stesso traguardo dei top
runner. Medaglia, merenda, zainetto e via di nuovo in braccio ai genitori. «Non ci resta che ringraziare davvero
tutti – concludono all’unisono i membri dell’associazione Tuttinsieme – vi diamo appuntamento alla Corsa del
Mito numero dieci, per tagliare l’ennesimo traguardo insieme».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania