Quantcast

Sud - cronaca

Nocera, ragazza in coma dopo essere caduta dal muro del castello Fienga

Nocera, ragazza in coma dopo essere caduta dal muro del castello Fienga

Una bravata tra innamorati che potrebbe essere fatale. Ieri pomeriggio, una coppia di giovani sarebbe entrata abusivamente nel castello di Nocera Inferiore per ammirare il tramonto. Stando a una prima ricostruzione, poco dopo le 17, una 23enne accompagnata da un ragazzo, avendo trovato chiusi i cancelli di accesso all’antico maniero nocerino, sarebbe ugualmente riuscita ad entrare. I due sarebbero dunque saliti su un muretto e qui la ragazza – per la perdita di equilibrio o per il cedimento di una delle pietre – sarebbe caduta giù per oltre dieci metri.
L’amico che era con lei ha provato ad afferrarla per un braccio senza però riuscirci. Allertati i soccorsi, sulla collina sono giunti gli agenti della polizia municipale, i carabinieri e un’ambulanza della vicina postazione del 118. Dopo essere stata assicurata a una barella, la 23enne è stata trasferita al reparto di rianimazione dell’Umberto I, dove è stata assistita dai sanitari per le numerose fratture alla parte alta del tronco e agli arti superiori. La giovane, ballerina e studentessa Isef, ha riportato la frattura di ulna e radio, micro fratture al bacino e alla mandibola nonché contusioni polmonari. I medici dell’Umberto I la tengono sotto stretta osservazione, anche se fortunatamente non c’è commozione cerebrale.  I medici avrebbero confermato che la ragazza, nonostante il coma farmacologico, non sarebbe in pericolo di vita.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania