Quantcast

Sud - cronaca

Nocera Inferiore, spaccio di stupefacenti e banconote false: morsa della Polizia sulle attività illecite

Settimana di operazioni importanti per gli agenti del Commissariato di Polizia di Nocera Inferiore: in manette tre pusher e due ragazzi in possesso di banconote false

Importante settimana di operazioni di polizia per gli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore. A finire, questa mattina, nel mirino dei poliziotti, guidati dal vice questore Luigi Amato, G.V. , pluripregiudicato 40enne residente a Pagani. Nel suo appartamento, come riferisce ilMattino, sono stati rinvenuti e sequestrati 102 grammi di hashish, due bilancini elettronici di precisione, materiale per il taglio e confezionamento, insieme ad una pistola lanciarazzi detenuta illecitamente.
Per lui sono scattate le manette, con il regime degli arresti domiciliari, e dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio. I poliziotti hanno sequestrato anche 80 euro, ritenuto provento di spaccio e diversi volantini di Forza Nuova e Lotta Studentesca, due noti movimenti politici di estrema destra.
Lunedì scorso, invece, gli agenti hanno segnalato quale assuntore un giovane nocerino in possesso di 2 grammi di hashish. Lo stesso è stato fatto per un pregiudicato di Scafati, anche lui in possesso in casa di pochi grammi di hashish.

Nei giorni scorsi, invece, due giovani ragazzi di Pagani sono stati colti in flagrante mentre tentavano di cambiare due banconote da 50 euro contraffatte presso un esercizio pubblico.
A segnalare la tentata truffa sarebbe stato il titolare del locale, insospettito dal loro comportamento. Gli agenti accorsi rapidamente sul posto sono riusciti a fermarli per l’identificazione. Dalla perquisizione effettuata nel loro appartamento, i poliziotti hanno rinvenuto diverse banconote contraffatte, sempre da taglio 50. Entrambi sono stati denunciati alla procura per detenzione e spendita di banconote false.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania