Sud - cronaca

Nocera Inferiore, mancanza di personale all’Umberto I: i pazienti costretti a rimandare gli esami

Nocera
Nocera Inferiore, mancanza di personale all’Umberto I: i pazienti costretti a rimandare i controlli

Mancanza di medici e infermieri all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Momenti di difficoltà nei reparti di gastroenterologia e di radiologia, dove i pazienti hanno dovuto rinunciare ad effettuare gli esami a cui dovevano sottoporsi.

Vincenzo Stile, il presidente della commissione consiliare speciale sanità, ha convocato una riunione per cercare di risolvere i disagi nel minor tempo possibile. Si terrà martedì 12 dicembre alle ore 19:00, e l’ordine del giorno sarà una discussione con l’Asl di Salerno per capire il modo e i tempi necessari per risolvere il problema della mancanza del personale sanitario.

Ricordiamo che con la decisione di non poter effettuare più endoscopie in orario notturno, e con l’impossibilità di effettuare l’esame diagnostico molti pazienti si ritrovano in una situazione non facilmente gestibile, anche perchè le aziende private erogano gli stessi servizi ma solo a pagamento.

Forte la sollecitazione del presidente Stile che richiede una soluzione tempestiva al problema, in quanto il potenziamento della struttura ospedaliera dell’Umberto I diventerebbe nullo se poi a mancare è il personale che ne assicuri il buon funzionamento.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania