Quantcast

Nocera
Sud - cronaca

Nocera Inferiore, mancanza di personale all’Umberto I: i pazienti costretti a rimandare gli esami

Nocera Inferiore, mancanza di personale all’Umberto I: i pazienti costretti a rimandare i controlli

Mancanza di medici e infermieri all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Momenti di difficoltà nei reparti di gastroenterologia e di radiologia, dove i pazienti hanno dovuto rinunciare ad effettuare gli esami a cui dovevano sottoporsi.

Vincenzo Stile, il presidente della commissione consiliare speciale sanità, ha convocato una riunione per cercare di risolvere i disagi nel minor tempo possibile. Si terrà martedì 12 dicembre alle ore 19:00, e l’ordine del giorno sarà una discussione con l’Asl di Salerno per capire il modo e i tempi necessari per risolvere il problema della mancanza del personale sanitario.

Ricordiamo che con la decisione di non poter effettuare più endoscopie in orario notturno, e con l’impossibilità di effettuare l’esame diagnostico molti pazienti si ritrovano in una situazione non facilmente gestibile, anche perchè le aziende private erogano gli stessi servizi ma solo a pagamento.

Forte la sollecitazione del presidente Stile che richiede una soluzione tempestiva al problema, in quanto il potenziamento della struttura ospedaliera dell’Umberto I diventerebbe nullo se poi a mancare è il personale che ne assicuri il buon funzionamento.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania