Quantcast

Sud - cronaca

Nocera, in eliambulanza all’Umberto I per una gravidanza a rischio: medici salvano madre e figlio

Nocera, in eliambulanza all’Umberto I per una gravidanza a rischio: medici salvano madre e figlio

Da Sapri a Nocera in eliambulanza per salvare la vita di una donna incinta e del bimbo che porta in grembo. La giovane paziente, giunta alla 34esima settimana di gravidanza, avrebbe nelle ultime ore accusato forti dolori: giunta in ospedale a Sapri, i medici le hanno riscontrato una placenta previa, che può provocare serie emorragie, mettendo a rischio la vita del neonato.
Per tale motivo si è reso necessario il trasferimento d’urgenza da Sapri all’Umberto I di Nocera, molto più attrezzato per gestire casi del genere. Qui i medici sono riusciti a stabilizzare la situazione, evitando per ora anche l’intervento chirurgico con parto cesareo per dare maggiori possibilità al feto di continuare a vivere nel grembo materno. Ora sia la futura mamma che il bimbo sono sotto osservazione, ma sembrerebbero fuori pericolo.

Il reparto neonatale dell’Umberto I è uno dei fiori all’occhiello della sanità campana. A dicembre è stata avviata un’iniziativa dalla Curva Sud della squadra di calcio locale, la Nocerina, per raccogliere i soldi per l’acquisto di apparecchiature utili per il TIN. Il motto di questa speciale iniziativa? “Quando salvi un bambino, hai salvato il mondo intero”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania