Quantcast

carabinieri varcaturo napoli marano castellammare di stabia Boscotrecase trecase
Sud - cronaca

Nocera, 6 arresti e 45 indagati, truffe milionarie contro Inps e Agenzia Entrate

L’indagine ha portato al risultato di 45 persone, raggiunte da misure di sequestro preventivo

Nocera Inferiore – I carabinieri  nelle prime luci della mattinata di oggi hanno recapitato un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di sei persone.

Sono stati ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe aggravate ai danni dell’Istituto nazionale di previdenza sociale e dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre l’accusa viene aggravata dall’emissione ed utilizzazione di fatture per prestazioni inesistenti.

Le indagini della Procura di Nocera Inferiore erano state avviate nel 2006. L’indagine ha portato al risultato di 45 persone, raggiunte da misure di sequestro preventivo. Sono stati denunciati e sequestrati i loro conti correnti, beni immobili e titoli di credito per 7 milioni di euro.

L’attività investigativa ha portato all’individuazione di un lavoro coordinato tra commercialisti ed imprenditori. Questi  attraverso false assunzioni e la formazione di società fittizie, emettevano false fatturazioni.

Gli agenti hanno scoperto che le false società percepivano un’indennità previdenziali per due milioni di euro. Inoltre  emettevano fatture per prestazioni inesistenti, queste consentivano ai beneficiare di crediti di imposta, per un ammontare di 20 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania