Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, Vomero, via S. Gennaro: attraversamento pedonale a rischio

Vomero, via S. Gennaro al Vomero: attraversamento pedonale a rischio. Non c’è la ditta per rifare le strisce pedonali: confidate nel Santo Patrono!

Napoli. Stamani per risolvere il problema segnalatomi da alcuni parrocchiani della Basilica Pontificia di San Gennaro ad Antignano, posta nella via omonima, al Vomero, sulla mancanza delle strisce pedonali, da tempo usurate, che si dipartivano dallo scivolo posto sul marciapiede nei pressi della chiesa per raggiungere il marciapiede di fronte e viceversa, ho telefonato al dirigente del servizio attività tecniche della municipalità Vomero – Arenella, il quale mi ha fatto presente che non è possibile realizzare il rifacimento delle strisce pedonali in questione ma anche delle tante altre “scomparse” sulle carreggiate delle strade del quartiere collinare, in quanto non c’è al momento una ditta che, per conto del Comune di Napoli, possa effettuare questo servizio.

Ai fedeli che si recano in chiesa, tra i quali tante persone anziane, ai diversamente abili che sul marciapiede trovano lo scivolo ma poi non ci sono le strisce zebrate, non resta che consigliare, visto anche il continuo sfrecciare di auto e motorini pure a velocità sostenuta, prima di attraversare, di rivolgere una preghiera a San Gennaro, affidando la loro incolumità al Santo Patrono, che li osserva benevolmente da una sua effigie posta sul cippo a lui intitolato, a pochi passi dalla chiesa.

Ai napoletani, alla luce della ormai endemica latitanza degli uffici preposti di fronte alle richieste di soluzione dei problemi che riguardano la carenza, se non l’assenza totale, di alcuni servizi pubblici essenziali, finalizzati anche a garantire la sicurezza e la  pubblica incolumità, non resta oramai che affidarsi al Santo che da sempre li protegge: San Gennaro mettici la mano tua!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania