Sud - cronaca

Napoli, volo d’urgenza per un neonato: trasportato da Catania a Napoli, verso l’ospedale Santobono

Napoli, volo d’urgenza per un neonato: trasportato da Catania a Napoli, verso l’ospedale Santobono

Volo d’urgenza per un neonato catanese. Il bimbo è stato trasportato, con un volo d’urgenza dell’aeronautica militare da Catania a Napoli, su un velivolo Falcon 900 del 31ø Stormo di Ciampino. Il neonato aveva bisogno di essere trasportato all’ospedale pediatrico Santobono, per ricevere delle cure mediche di vitali importanza.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, il velivolo,  giunto dapprima a Catania per imbarcare il piccolo paziente, accompagnato da un genitore e dall’equipe medica, è arrivato a Napoli intorno alle 19:30, e trasportato immediatamente all’Ospedale pediatrico Santobono. Il Falcon 900 è nuovamente decollato per fare rientro a Ciampino.

Data l’urgenza e la difficoltà del caso, il trasporto, da Catania a Napoli,  era stato richiesto dalla Prefettura di Messina, mentre la missione aerea è stata gestita dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la Sala Operativa dell’Aeronautica Militare dove vengono coordinati anche interventi di questo tipo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania