Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, violenza al San Giovanni Bosco: paziente muore e familiari sfasciano l’ospedale

Napoli, violenza al San Giovanni Bosco: paziente muore e familiari sfasciano l’ospedale

Napoli, ancora violenza nei nosocomi partenopei. Questa volta si tratta dell’ospedale San Giovanni Bosco, dove un gruppo di familiari di un paziente, che da poco aveva perso la vita, hanno  aggredito i sanitari e danneggiato il mobilio ospedaliero. L’ episodio è avvenuto in tarda mattinata dopo che i medici avevano comunicato ai parenti la notizia.

Ciò che ha fatto scattare la violenza, è stata la necessità per il nosocomio di trattenere la salma del paziente a causa del protocollo clinico, non potendola riconsegnare subito ai familiari. Durante il colloqui tra i familiari e i medici, come riportato dal giornale “Il Mattino”, un numero di parenti ha occupato il piano della Rianimazione e aggredito verbalmente i sanitari, strattonando alcuni infermieri e danneggiando il mobilio del reparto fino a romperne la porta di ingresso.

Il personale sanitario in servizio è stato costretto a nascondersi per sfuggire all’ira e alla violenza dei parenti della vittima. La situazione si è placata quando sono giunti sul posto i carabinieri, allertati dai sanitari che hanno proceduto a ristabilire una situazione di sicurezza all’interno del reparto e stanno procedendo all’identificazione delle persone coinvolte nell’episodio di violenza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania