Sud - cronaca

Napoli, viaggiava in auto con esplosivi “fai da te”: risale la tensione nel napoletano

Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri a Massa di Somma: sulla sua auto nascondeva due ordigni esplosivi.

Scoperta agghiacciante durante alcuni controlli nelle strade di Massa di Somma, comune in provincia di Napoli: un uomo di 38anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri che pattugliavano la zona ed è stato trovato in possesso di due “rendini”, cioè degli ordigni artigianali con miccia di 20 centimetri, nascosti all’interno del veicolo nel quale viaggiava.

I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio, dopo aver segnalato il ritrovamento degli ordigni, hanno quindi esteso i controlli alla sua abitazione, dove hanno rinvenuto quattro sacchi contenenti materiale per il confezionamento di ordigni esplosivi. Non è ancora chiaro se l’uomo, di 38 anni, fosse in contatto con alcune organizzazioni o se fosse un lupo solitario.

Questa scoperta si unisce ad altre operazioni effettuate nei giorni scorsi in Campania, nell’ambito della prevenzione anti-terrorismo, che avevano già stanato alcuni uomini ritenuti, dagli investigatori, vicini a cellule terroristiche.

L’uomo è in stato di arresto ed è in attesa dell’ interrogatorio da parte delle forze dell’ordine, dal quale gli inquirenti accerteranno una sua eventuale affiliazione ideologica con gruppi criminali. La situazione è ancora in divenire.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania