Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, viaggiava in auto con esplosivi “fai da te”: risale la tensione nel napoletano

Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri a Massa di Somma: sulla sua auto nascondeva due ordigni esplosivi.

Scoperta agghiacciante durante alcuni controlli nelle strade di Massa di Somma, comune in provincia di Napoli: un uomo di 38anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri che pattugliavano la zona ed è stato trovato in possesso di due “rendini”, cioè degli ordigni artigianali con miccia di 20 centimetri, nascosti all’interno del veicolo nel quale viaggiava.

I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio, dopo aver segnalato il ritrovamento degli ordigni, hanno quindi esteso i controlli alla sua abitazione, dove hanno rinvenuto quattro sacchi contenenti materiale per il confezionamento di ordigni esplosivi. Non è ancora chiaro se l’uomo, di 38 anni, fosse in contatto con alcune organizzazioni o se fosse un lupo solitario.

Questa scoperta si unisce ad altre operazioni effettuate nei giorni scorsi in Campania, nell’ambito della prevenzione anti-terrorismo, che avevano già stanato alcuni uomini ritenuti, dagli investigatori, vicini a cellule terroristiche.

L’uomo è in stato di arresto ed è in attesa dell’ interrogatorio da parte delle forze dell’ordine, dal quale gli inquirenti accerteranno una sua eventuale affiliazione ideologica con gruppi criminali. La situazione è ancora in divenire.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania