Sud - cronaca

Napoli, venditore ambulante blocca il traffico per sistemare la merce

Napoli, venditore ambulante blocca il traffico per sistemare la merce

Napoli, una scena che ormai si ripete da anni: un venditore ambulante, con la borsa piena di calzini, si siede in mezzo alla strada e chiede a gran voce di aiutarlo, di comprare la merce che propone. In questo modo l’uomo, ovviamente, blocca il traffico finché qualche automobilista non scende dalla vettura per regalargli dei soldi, convincendolo a lasciare libero il passaggio.

La denuncia della vicenda è sociale, una vicenda che sembra non essere n uova ai residenti di Pianura.  C’è chi dice: «Sono anni che fa questo: prima girava in Cumana, l’ho visto con i miei occhi contare un bel malloppo di banconote da 50 e 20 euro . Comunque, per me fa bene: se non ha un lavoro, è un modo per guadagnare. Non toglie niente a nessuno e non ruba». Oppure :«La settimana scorsa era anche a Fuorigrotta: strilla, urla, blocca il traffico e poi, appena uno gli dà i soldi, si alza e se ne va!! A Fuorigrotta, vi assicuro, s’è fatto i soldi». Un ambulante che viaggia molto per la città di Napoli, si muove per tutti i quartieri, infatti c’è chi l’ha trovato anche nei pressi della propria abitazione: «Domenica pomeriggio stava via Epomeo nel mio parco: stessa scena e in più urlava come un pazzo».

C’è chi dice di averlo visto ubriacarsi in qualche bar, o chi lo ha visto sputare addosso ai passanti che gli negavano un aiuto. Insomma, la figura di questo ambulante, sta diventando pressochè inquietante.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania