Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, turisti giapponesi ripuliscono San Domenico Maggiore da cicche e rifiuti

Napoli, turisti giapponesi ripuliscono San Domenico Maggiore da cicche e rifiuti

Il comportamento impeccabile e il rispetto per gli altri hanno fatto sì che la cultura giapponese divenisse una delle più apprezzate al mondo. Iconiche le immagini dello scorso Mondiale di calcio in Russia, dove i tifosi nipponici hanno stupito tutti ripulendo e mettendo in ordine le tribune dello stadio, anche dopo essere usciti sconfitti dalla competizione, come segno di ringraziamento per l’ospitalità ricevuta. Una lezione di civiltà che difficilmente si può dimenticare. Una lezione alla quale hanno potuto assistere con i propri occhi anche i tanti passanti che questa mattina transitavano per piazza San Domenico Maggiore a Napoli, dove alcuni turisti giapponesi hanno deciso di raccogliere cicche e rifiuti:

Napoli, a volte, è amata più dai turisti che da chi ci vive e le immagini di alcuni giapponesi che rimuovono cicche di sigarette e altri piccoli rifiuti da piazza San Domenico Maggiore ne sono l’ennesima prova”.
Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli de La radiazza di RadioMarte commentando un video che sta girando sui social in queste ore in cui si vedono giapponesi che ripuliscono piazza San Domenico Maggiore.
I napoletani che sporcano la città si vergognino di fronte a quelle immagini e prendano esempio per riproporre le stesse pulizie in altri luoghi della città” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “la bellezza di Napoli è tale che invita anche i turisti a tenerla pulita”.

Giapponesini raccolgono le cicche al centro storico,cos e pazz !!

Pubblicato da Alan Wurzburger su Mercoledì 10 ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania