Quantcast

cardarelli ospedale napoli gragnano
Sud - cronaca

Napoli, tumore diagnosticato per errore: Cardarelli lo risarcisce con 65mila euro

Incredibile imperizia al Cardarelli di Napoli: gli diagnosticano per sbaglio un tumore, ospedale costretto a risarcire 65mila euro ad un paziente 70enne

Storia surreale quella di un uomo di 70 anni originario dell’area flegrea: nel 2014 si decise di recarsi all’ospedale Cardarelli di Napoli per alcuni controlli dai quali, però, emerse una diagnosi terribile. I medici del nosocomio partenopeo gli diagnosticarono, infatti, un tumore alla colecisti. Una notizia che ha gettato tutti nello sconforto a cui è seguito un periodo difficilissimo, nel quale l’uomo è caduto in depressione al solo pensiero di dover affrontare il brutto male; dopo l’ operazione, però, l’esame istologico avrebbe evidenziato che il tumore non è mai esistito. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, l’anziano comincia allora una battaglia legale che, dopo un calvario di 4 anni, lo ha visto trionfare.

L’ uomo, dopo la scoperta della diagnosi errata, ha deciso di appellarsi al Tribunale di Napoli chiedendo, in un primo momento, un risarcimento all’ ospedale di 150 mila euro per i danni morali e psicologici subiti dall’ errata diagnosi.
Dopo anni di battaglie, il giudice Ettore Pastore Alinante, della II Sezione Civile del Tribunale partenopeo, gli ha riconosciuto un risarcimento di 64.670 euro, sentenza che il Cardarelli dovrà ottemperare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania