Napoli, tumore diagnosticato per errore: Cardarelli lo risarcisce con 65mila euro

Incredibile imperizia al Cardarelli di Napoli: gli diagnosticano per sbaglio un tumore, ospedale costretto a...

LEGGI ANCHE

Incredibile imperizia al Cardarelli di Napoli: gli diagnosticano per sbaglio un tumore, ospedale costretto a risarcire 65mila euro ad un paziente 70enne

Storia surreale quella di un uomo di 70 anni originario dell’area flegrea: nel 2014 si decise di recarsi all’ospedale Cardarelli di Napoli per alcuni controlli dai quali, però, emerse una diagnosi terribile. I medici del nosocomio partenopeo gli diagnosticarono, infatti, un tumore alla colecisti. Una notizia che ha gettato tutti nello sconforto a cui è seguito un periodo difficilissimo, nel quale l’uomo è caduto in depressione al solo pensiero di dover affrontare il brutto male; dopo l’ operazione, però, l’esame istologico avrebbe evidenziato che il tumore non è mai esistito. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, l’anziano comincia allora una battaglia legale che, dopo un calvario di 4 anni, lo ha visto trionfare.

L’ uomo, dopo la scoperta della diagnosi errata, ha deciso di appellarsi al Tribunale di Napoli chiedendo, in un primo momento, un risarcimento all’ ospedale di 150 mila euro per i danni morali e psicologici subiti dall’ errata diagnosi.
Dopo anni di battaglie, il giudice Ettore Pastore Alinante, della II Sezione Civile del Tribunale partenopeo, gli ha riconosciuto un risarcimento di 64.670 euro, sentenza che il Cardarelli dovrà ottemperare.

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare