Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, tentato furto dell’albero di Natale dei Quartieri Spagnoli

Tentativo di furto ai Quartieri Spagnoli

A Napoli oltre alle tante possibili attività che la città mette a disposizione di cittadini e turisti, per passare il tempo delle feste, sono cominciati anche gli atti di vandalismo e di criminalità proprio contro alcuni simboli delle festività natalizie posti nei diversi quartieri della città.

A quanto pare nella tarda serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, un tentativo di furto è stato messo in atto ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli. Un gruppo di ragazzini ha infatti cercato di sradicare e di portare via l’albero installato in piazzetta Sant’Anna di Palazzo. Ad accorgersi di quanto stesse accadendo sono stati i residenti del quartiere che, insospettiti dal rumore di una pala, sono scesi in strada e hanno messo in fuga la baby gang, sventando di fatto il furto.

E pensare che l’albero di Natale era stato inaugurato soltanto poche ore prima, intorno alle 18, da Luca Iacovelli, consigliere della I Municipalità di Napoli (Chiaia-Posillipo-San Ferdinando). “Si stavano rubando l’albero. Ma gli abitanti della piazza si sono ribellati prendendoli a male parole” ha scritto Iacovelli, poco dopo l’accaduto, sulla sua pagina Facebook.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania