Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, tentata rapina ai danni di un turista 88enne: ladri arrestati

Napoli, tentata rapina ai danni di un turista 88enne: ladri arrestati

Napoli, a Piazza Garibaldi due ladri hanno tentato di derubare un turista tedesco di 88 anni del suo smartphone. Dai controlli eseguiti dai militari è emerso che uno dei due andava in giro con quattro false identità. La vicenda è accaduta ieri, ed ha previsto l’arresto di  Badr Kassar un marocchino 30enne e Ahmed Gazovani, un tunisino 24enne, entrambi senza fissa dimora e ritenuti responsabili di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazione alle norme sull’immigrazione.

L’arresto non è stato facile, in quanto è stato preceduto da una colluttazione tra i due ladri e le forze dell’ordine. Uno dei militari ha riportato contusioni guaribili in cinque giorni diagnosticate al Loreto Mare. Lo smartphone è rimasto nel frattempo ciondolante dalla tasca dell’anziano – un turista tedesco – in quanto assicurato con una cordicella alla cintura.

In base alle indagini è emerso che Kassar, nel 2017, era stato condannato a sei mesi di reclusione (con pena sospesa) per un reato dello stesso tipo. Gazovani in ben quattro occasioni aveva fornito diverse generalità, ed aveva diversi precedenti: nel 2013 a seguito di un arresto per droga; nel 2016 per violenza privata e furto; nel 2017 durante procedura amministrativa per l’espulsione dal territorio italiano; nel 2018 per un reato contro il patrimonio che aveva comportato la sua condanna a otto mesi di reclusione (con pena sospesa).

I due ora sono in attesa di processo con direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania