Napoli, tabaccai in rivolta: “Situazione inaccettabile, pronti a bloccare la vendita dei biglietti”

Napoli, tabaccai in rivolta: “Situazione inaccettabile, pronti a bloccare la vendita dei biglietti” Tabaccai di...

LEGGI ANCHE

Napoli, tabaccai in rivolta: “Situazione inaccettabile, pronti a bloccare la vendita dei biglietti”

Tabaccai di Napoli sul piede di guerra dopo l’esito negativo della riunione convocata al Comune per appianare la situazione che si è creata intorno alla vendita dei titoli di viaggio (per il trasporto pubblico a Napoli) emessi dalla Scarl “Giraservice”. Edicolanti e tabaccai hanno dovuto prendere atto della decisione unilaterale di subire una riduzione dell’aggio dal 3,5 % al 3%, comunicato agli stessi con una semplice lettera circolare.
Secondo quanto riferito da ilMattino, con il supporto delle federazioni di categoria (FeNaGI/Confesercenti e Assotabaccai/Confesercenti), gli esercenti sarebbero pronti a bloccare la vendita dei biglietti in assenza di un ritorno almeno al precedente aggio, equivalente al 3,5%.
Il presidente di Confesercenti Napoli, Vincenzo Schiavo, appoggia l’iniziativa di FeNaGi e Assotabaccai: «Abbassare ulteriormente gli utili di edicolanti e tabaccai con una decisione unilaterale è inaccettabile, ancora di più visto che mai nessuno si è posto seriamente il problema delle tasse che aumentano, degli affitti altissimi che molti esercenti sono costretti a pagare in una città in cui le infrastrutture sono carenti e in alcuni casi inesistenti. Il ruolo mi impone di spronare questi commercianti ad alzare la voce affinché i nostri politici comprendano che le nostre rivendicazioni non sono capricci bensì necessità per mantenere aperte le nostre attività commerciali».

Gli edicolanti e i tabaccai della Confesercenti ribadiscono di voler continuare a svolgere il servizio che svolgono da anni, ma in assenza di un ritiro in tempi stretti della riduzione dell’aggio, i rivenditori sospenderanno la vendita dei titoli di viaggio.

Criptovalute: Il possibile utilizzo delle monete virtuali anche nei giochi online

La nostra analisi sulle evoluzione dell'utilizzo delle criptovalute che possono essere usate anche non solo come investimento finanziario
Pubblicita

Ti potrebbe interessare