Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, studentessa suicida all’università: giovedì ci saranno i funerali

Napoli, studentessa suicida all’università: giovedì ci saranno i funerali

Giovedì si terranno i funerali di Giada Di Filippo, la 26enne di Sesto Campano che si è tolta la vita a Napoli, lanciandosi dal tetto della Facoltà di Scienze Naturali, dove studiava, a Monte San Angelo. Domani la salma giungerà nella sua città natale. Per il corpo della ragazza, la Procura non ha disposto l’autopsia, in quanto ha ritenuto sufficiente la prima ispezione cadaverica, avvenuta sul corpo prima del nulla osta che verrà dato alle 13. Dopo il corpo sarà portato nella casa paterna, dove verrà accolto dalla famiglia e dagli amici, dopodichè i funerali si terranno giovedì alle 15 nella Chiesa di Sant’Eustachio Martire.

Al riguardo, si è espresso anche il Sindaco di Sesto Campano, affermando che queste sono state le volontà della famiglia della ragazza. Intanto in città, giovedì si terrà il lutto cittadino. Le indagini, intanto proseguono, per poter accertare i motivi che hanno spinto la 26enne al suicidio, anche se è molto probabile che la causa sia il mancato completamento degli esami per la Laurea.

Oggi alla Federico II, questa mattina, l’università ha fermato le lezioni,  per onorare la memoria di Giada, e all’interno delle aule di tutte le università campane, c’è stato dialogo con i giovani sulla questione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania