Napoli, stretta sui parcheggiatori abusivi: raccolta firme per la legge che prevede l’arresto

Napoli, stretta sui parcheggiatori abusivi: i Verdi lanciano la raccolta firme a sostegno della legge...

LEGGI ANCHE

Napoli, stretta sui parcheggiatori abusivi: i Verdi lanciano la raccolta firme a sostegno della legge che prevede l’arresto

“In questi giorni, soprattutto dopo l’aggressione e il danneggiamento dello scooter, in tanti mi hanno manifestato solidarietà e si sono detti pronti a sostenere le nostre battaglie, ora c’è una prima occasione per dimostrare che siamo davvero in tanti quelli che vogliamo liberare Napoli e le altre città dai parcheggiatori abusivi”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, dando appuntamento per domani, giovedì 12 luglio, alle 11, nei pressi della Prefettura di Napoli, quando ci sarà una raccolta straordinaria di firme per la petizione che chiede una legge che permetta l’arresto dei parcheggiatori abusivi recidivi.
L’iniziativa è promossa da Borrelli, insieme agli altri creatori della pagina facebook ‘Io odio i parcheggiatori abusivi’, il consigliere comunale Marco Gaudini e lo speaker Gianni Simioli de La radiazza di RadioMarte, e a Fiorella Zabatta e le Donne Verdi della Campania. Nel corso della mattinata, saranno illustrati gli aggiornamenti al dossier presentato in Procura nei mesi scorsi.
La proposta arriva sulla scia di quanto stabilito da una recente sentenza della Cassazione che ha equiparato l’azione del parcheggiatore abusivo a l’atto dell’estorsione, per la quale è possibile procedere all’arresto.

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare