Sud - cronaca

Napoli, stranieri tentano di rubare le armi ai militari: arrestati

Napoli, stranieri tentano di rubare le armi ai militari: arrestati

Napoli, questa mattina, intorno alle 9.00, i militari che sorvegliano la stazione centrale di Napoli – Garibaldi, nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, sono stati avvicinati da due stranieri che, in un italiano stentato, hanno chiesto indicazioni sull’ubicazione dei servizi igienici di stazione e che, dopo aver ricevuto l’informazione richiesta, hanno finto di allontanarsi.

Come poi mostrato dai video delle telecamere di sorveglianza,  si nota che i due sono rimasti per diversi minuti, nei pressi  dei militari, osservandoli a distanza. I militari non hanno notato il loro fare sospetto, in quanto nel periodo estivo, la stazione è molto frequentata e sempre affollata.

Successivamente, uno dei due stranieri, quello più anziano, si avvicina di nuovo ai militari, tentando di impossessarsi della pistola di uno di loro, senza riuscirci, nonostante la forza impressa, perché l’arma era saldamente assicurata alla fondina.

I due uomini, A.A. di anni 38 e G.V. di anni 24, entrambi georgiani, sono stati bloccati e arrestati da una pattuglia della Polfer, per tentata rapina.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania