Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, spaccio di droga tra la Spagna e il Marocco: arrestati 29 narcos della camorra

Napoli, spaccio di droga tra la Spagna e il Marocco: arrestati 29 narcos della camorra

Napoli, attraverso un blitz dei dei carabinieri del comando provinciale di Napoli, sono stati fatti 29 gli arresti. Un blitz eseguito nel corso della notte, dove gli agenti si sono serviti anche  di elicotteri. In arresto 29 narcos della camorra organizzata, accusati di associazione finalizzata al traffico di stupefacente aggravata dalle finalità mafiose. Secondo quanto ricostruito dalle indagini della Dda, è stata accertata l’operatività di un’organizzazione criminale interessata al traffico di droga, che operava dalla Spagna al Marocco, fino a Marano, nell’hinterland a Nord di Napoli, dove era presente la base.

Ad operare all’interno dell’organizzazione erano gli Orlando comprendente anche elementi dei clan Nuvoletta e Polverino, i quali rappresentavano il punto di congiunzione tra fornitori di droga inseriti in contesti criminali più vasti e gli spacciatori al dettaglio di Campania e Lazio, loro stabili acquirenti.

All’interno dell’organizzazione, ognuno aveva un suo ruolo: c’è chi faceva da corriere o chi si occupava della cessione diretta per conto del sodalizio o di intermediari nella vendita di stupefacente tra i vertici del gruppo e gli acquirenti della provincia. Nell’organizzazione, c’era anche una donna che forniva appoggio logistico ed era stata arrestata nel corso delle investigazioni perché trovata in possesso di circa 50 chili di hashish nascosti nella sua vettura.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania