Napoli, sospese le serate nelle discoteche della “Napoli bene”: la vicenda

Gli agenti dell’unità operativa Chiaia della polizia municipale hanno effettuato serrati controlli per la sicurezza...

LEGGI ANCHE

Gli agenti dell’unità operativa Chiaia della polizia municipale hanno effettuato serrati controlli per la sicurezza della movida nelle discoteche della “Napoli bene”

Napoli, nel corso della notte sono state sospese due serate danzanti in due locali nel cuore di Chiaia. Nel primo locale era in corso una festa con diffusione di musica da discoteca e si è riscontrata la presenza di 210 persone, più del doppio della capienza che il locale potesse sostenere. Il locale è risultato sprovvisto della licenza di agibilità e del certificato di prevenzione incendi e pertanto si è provveduto ad interrompere la diffusione della musica facendo defluire i partecipanti in sicurezza e a denunciare il gestore della serata alla Procura della Repubblica.

A notte inoltrata si è poi intervenuti in un altro locale, risultato anche esso affollatissimo, via dei Mille dove era in corso una serata danzante con 390 avventori a fronte della capienza massima di 200 persone. Anche qui si è provveduto a sospendere la serata; i gestori sono stati denunciati per mancato rispetto delle prescrizioni della licenza di agibilità.

Controlli anche nella zona dei Baretti a seguito dei quali si è provveduto a sanzionare un locale in Vicoletto Belledonne per occupazione abusiva di suolo pubblico, con divanetti e tavolini per 12 mq, in quanto l’autorizzazione per l’occupazione era stata revocata. Sempre in quella area si è provveduto ad elevare 5 verbali  per l’errato posizionamento dei contenitori della differenziata all’esterno dei locali e condomini in orari e giorni diversi nonché 3 verbali per sversamento dei rifiuti al di fuori della fascia oraria consentita. Ma non è finita qui, a pagarne le pene, giustamente, anche i parcheggiatori abusivi alla Riviera di Chiaia, e sono stati fatti anche 115 verbali a veicoli in sosta vietata. Per non parlare dei numerosi verbali fatti anche sul lungo mare, a venditori ambulanti e senza licenza.

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare