Sud - cronaca

Napoli, sorpreso sul treno senza biglietto: venditore ambulante aggredisce e minaccia il controllore

Nella Stazione di Napoli Centrale, un venditore abusivo è stato arrestato per aver aggredito e minacciato il controllore che lo aveva sorpreso sul treno senza biglietto

Intervento degli uomini della Polfer su un treno in partenza dalla Stazione di Napoli Centrale: un 35enne napoletano,  M.G.Perugino,  di “professione” venditore abusivo, è stato arrestato per il reato di resistenza e violenza ad incaricato di pubblico servizio. L’uomo avrebbe minacciato, insultato ed aggredito un capotreno di Trenitalia che stava effettuando il servizio di controlleria biglietti all’interno della Stazione.

Difatti, il 35enne era stato sorpreso su un treno in partenza sprovvisto di un titolo di viaggio valido e, invitato a scendere insieme con il suo carrello di bibite e vivande, aveva reagito aggredendo il Capotreno. A bloccare l’uomo è stata una pattuglia della Polfer. L’uomo ora in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli  nella giornata di lunedì .

Poco dopo gli agenti della Polfer deferivano all’A.G. altri due venditori abusivi napoletani, che a bordo di un treno regionale diretto a Napoli, si sarebbero avvicinati ad un viaggiatore e al netto rifiuto di comprare la loro merce, lo avrebbero aggredito, in particolare, afferrandogli i lobi delle orecchie.
La vittima appena scesa dal treno ha denunciato l’aggressione ai poliziotti che stavano presenziando il deflusso dei viaggiatori in stazione, indicando i soggetti autori dell’aggressione. I due uomini sono stati prontamente fermati, e denunciati per percosse e violenza privata.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania