Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, si facevano pagare il pizzo con abiti: presi tre estorsori a Pianura

Napoli, si facevano pagare il pizzo con abiti: presi tre estorsori a Pianura

Napoli, nuovo modo per farsi pagare il pizzo: usavano anche abiti firmati. Sono stati presi tre estorsori del clan camorristico Pesce-Marfella, attivo nel quartiere Pianura di Napoli. I tre sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato che hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale partenopeo su richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

I tre interessati dal provvedimento sono: di A. Bellofiore, 26 anni, P. Riano, 32 anni, e di C. Guadagno, 37 anni. Tutti e tre gli estorsori arrestati erano già noti alle forze dell’ordine. Infatti, secondo quanto emerso dalle indagini i tre, all’inizio dello scorso anno, si sarebbero fatti pagare dal titolare di un negozio di abbigliamento una quota della tangente con capi di vestiario, e successivamente  hanno tentato di farsi consegnare anche il cosiddetto pizzo di Natale.

Ma non solo interessati a capi di vestiario, poichè sempre lo scorso dicembre i tre avrebbero minacciato il proprietario di un autonoleggio di Pianura dicendo che gli avrebbero rubato le vetture del suo parco auto se non avesse pagato. Per rendere il tutto più credibile e per intimidirlo, hanno fatto pressione sull’uomo per farlo partecipare ad un incontro con una serie di esponenti della criminalità organizzata locale. Per fortuna i tre sono stati arrestati dalle forze dell’ordine.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania