Sud - cronaca

Napoli, servono arredi e giochi per l’asilo nido del Cardarelli: al via la raccolta fondi

Nasce l’iniziativa “Insieme a Mamma e Papà”, il progetto di crowfunding del Cardarelli di Napoli per la realizzazione di un asilo nido all’interno dell’Ospedale

Iniziativa dell’Ospetale Cardarelli di Napoli per dotare l’Azienda Ospedaliera di un asilo nido.
Si chiama “Insieme a Mamma e Papà” il progetto di crowdfunding del Cardarelli nato allo scopo di raccogliere fondi per comprare arredi e giochi necessari per la realizzazione di uno spazio dedicato agli infanti, all’interno dell’ospedale.
La Regione Campania, nell’ambito delle azioni previste e finalizzate, tra l’altro, alla riduzione del gap tra domanda e offerta di servizi di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, ha destinato all’A.O.R.N. Antonio Cardarelli risorse finalizzate alla costruzione dell’Asilo Nido all’interno dell’ospedale.
L’idea del progetto nasce dalla volontà di supportare la concreta realizzazione dell’Asilo Nido Aziendale attraverso l’acquisto di giochi e arredi necessari all’allestimento e propedeutici allo startup dello stesso.
Attraverso la forza del web e della cittadinanza tutta, questa campagna di crowdfunding  mira a raccogliere fondi per comprare arredi e giochi che permettano di   ospitare, all’interno del nido, 24 bambini di cui otto bambini piccoli o lattanti e sedici semidivezzi o divezzi. Tale distribuzione di utenti non è però da ritenersi rigidamente stabilita, è stata infatti prevista la possibilità di movimentare le pareti divisorie e gli arredi dello spazio polifunzionale di gioco e mensa, in modo da poter modulare all’occorrenza quest’ultimo a seconda dell’esigenza dell’utenza.

E’ possibile partecipare alla campagna e sostenere il progetto tramite il portale  meridionare.it (clicca qui)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania