Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, senza luce nelle palazzina del Bronx: costretti ad usare torce e cellulari

Napoli, senza luce nelle palazzina del Bronx: costretti ad usare torce e cellulari

Napoli, al buio le palazzine del Bronx  a San Pietro a Patierno. Il disagio si protrae da più di un mese al blocco 3 alla scala A dove, quand’è buio, i condomini si vedono costretti a utilizzare torce e smartphone per potersi muovere tra le scale e l’ascensore.

L’intero rione di via Bussola, verte in condizioni fatiscenti e a nulla sono servite le numerose segnalazioni nè degli inquilini, nè del consigliere della VII Municipalità Giuseppe Grazioso. Il guasto elettrico, a quanto par, si unisce solo a tutta una serie di disagi, che sono presenti in questa zona.

Come riportato sul giornale “Il Mattino”: «Per finire ora iniziano i guasti elettrici all’interno degli edifici – denuncia Grazioso – come al blocco 3 della scala A, dove gli inquilini sono senza luce da più di un mese. E quando fa buio devono utilizzare torce o telefoni cellulari per illuminare gradini e vano ascensore». Solo grazie a questi rimedi “fai da te”, infatti, i condomini non sono rimasti vittime di rovinose cadute. Ma – come rimarca il consigliere – «purtroppo senza un piano serio di manutenzione sarà sempre peggio per questi agglomerati di edilizia popolare». E questo sarà solo l’ennesimo fallimento della paventata riqualificazione delle periferie», conclude Grazioso.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania