Sud - cronaca

Napoli, il Segretario Pd Martina: “La Lega restituisca i soldi che ha rubato, imbarazzante silenzio grillino”

Il Segretario Pd Martina in visita a Napoli: “La Lega restituisca i soldi che ha rubato, imbarazzante silenzio grillino”

La Lega e il suo leader rispettino le sentenze come ogni comune cittadino deve fare ogni giorno e restituiscano i soldi pubblici agli italiani” questo quanto dichiarato dal segretario del Pd, Maurizio Martina, ex Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, a margine dell’ inaugurazione del circolo di Secondigliano, alla periferia Nord di Napoli. “Stiamo parlando – ha aggiunto – di una cifra enorme, quei 50 milioni di euro pubblici sono uno scandalo nazionale”.
Martina non risparmia neanche gli alleati di governo: “C’è un assordante silenzio grillino in queste ore sui 50 milioni di euro pubblici che la Lega deve restituire agli italiani. Dove sono i tromboni della morale a cinque stelle? Sono in silenzio perché per loro il potere è più forte della verità ora“.
Ha fatto scalpore il recente atteggiamento di Di Maio nei confronti di alcuni cronisti che lo avevano interrogato sulla questione. Il vice Premier grillino si era chiuso in un silenzio imbarazzante, coperto dai suoi collaboratori, per evitare di rispondere alla domanda. Eppure, insieme a Di Battista, appena pochi mesi prima della formazione del governo aveva attaccato energicamente il suo attuale alleato di Governo, Matteo Salvini, intimandogli di restituire i soldi rubati dal suo partito.
Dal suo canto, Salvini ha scelto la narrativa del complotto, giudicando la sentenza che obbliga il sequestro dei conti della Lega come un atto politico contrario alla democrazia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania