Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Napoli, rubate due sonde per ecodoppler dall’Ospedale San Paolo

Napoli, rubate due sonde per ecodoppler dall’Ospedale San Paolo: emergenza sicurezza all’interno del reparto

Il furto di due sonde ecodoppler avvenuto questa mattina all’interno dell’ospedale San Paolo di Napoli ha riportato all’attenzione di tutti lo stato di insicurezza in cui vivrebbero diverse strutture ospedaliere campane. Il reparto da cui sono sparite le attrezzature, per un valore di diverse migliaia di euro, non sarebbe infatti provvisto di sistemi di videosorveglianza. A seguito del sopralluogo effettuato dagli uomini della Polizia di Stato non sarebbero stati rilevati segni di effrazione. Il furto potrebbe essere stato quindi coordinato da un complice dall’interno.

Sulla vicenda si è espresso il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli: “Il furto di due sonde ecodoppler all’interno dell’ospedale San Paolo è un fatto di straordinaria gravità”. “Dinanzi ai continui fenomeni di illegalità che si verificano all’interno degli ospedali, abbiamo chiesto l’istituzione di presidi fissi di polizia nei pronti soccorso. Il furto di attrezzature mediche è un fatto quanto mai censurabile in quanto impedisce l’offerta di cure ai pazienti. La direzione dell’ospedale apra un’inchiesta interna per rilevare eventuali complicità all’interno della struttura. Gli uomini della polizia di Stato non hanno rilevato effrazioni. Il furto potrebbe essere stato facilitato da un complice interno all’ospedale”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania