Sud - cronaca

Napoli, ruba Rolex ad un turista, la Municipale lo recupera

Il turista era arrivato a Napoli con una nave da crociera

Un trentenne napoletano è stato arrestato dalla Polizia Municipale di Napoli dopo aver provato a scippare un Rolex ad un turista thailandese. La vittima dell’ episodio, in piazza Salvo D’Acquisto, non ha necessitato di cure ospedaliere.

Nonostante il forte shock, lo straniero 82enne, giunto a Napoli con una nave da crociera, è riuscito a imbarcarsi nuovamente e l’ intervento degli agenti ha impedito che lo scippo fosse portato a termine.
Il malvivente è stato deferito all’autorità giudiziaria assieme al complice A.T. di anni 19, incensurato ed entrambi, hanno avuto accesso al rito abbreviato. Il 30enne napoletano, L.D.G., è stato condannato ad una pena di 3 anni e sei di reclusione avendo già precedenti specifici mentre il complice A.T. è stato condannato ad anni due di pena sospesa.
I poliziotti dell’ Unità Operativa Poggioreale, invece, hanno svolto oggi azioni di controllo sul territorio, intercettando e sanzionando 10 parcheggiatori abusivi. Il monitoraggio è stato svolto su via Nuova Poggioreale, via Stadera, via Santa Maria del Pianto e piazza Arabia. Altrettanti controlli sono stati effettuati per le attività di vendita di fiori nell’ area cimiteriale e per le soste irregolari. Sono stati emessi 60 verbali per parcheggi selvaggi.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania