Sud - cronaca

Napoli, rinvenute 700 stecche di sigarette da contrabbando: arrestata una 51enne

Colpo grosso dei Carabinieri di Napoli: nell’appartamento di una donna di 51 anni sono state rivenute e sequestrate 685 stecche di tabacchi da contrabbando

Stando a quanto riferisce ilMattino, i Carabinieri dell’ aliquota Operativa di Casoria, Napoli, hanno arrestato ad Afragola, in flagranza di contrabbando di TLE, C. Manna, una 51enne del luogo incensurata che nel corso di perquisizione nella sua casa e in un soppalco è stata trovata in possesso di 685 stecche di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, del peso complessivo di circa 137 Kg. L’appartamento, stando a quanto ipotizzato dagli inquirenti, era diventato un vero e proprio deposito per le sigarette che con molta probabilità sarebbero state rivendute illegalmente ad altre persone della zona.

L’ arrestata dopo le formalità di rito è stata sottoposta ai domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice di turno per il rito direttissimo. La donna è stata anche segnalata all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le relative sanzioni.
In Italia, è l´Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli a svolgere le attività di controllo sulla produzione, distribuzione e vendita dei tabacchi lavorati che ha mantenuto funzioni di organo di controllo della riscossione e del versamento delle imposte gravanti sui tabacchi lavorati in qualità di Organo del Ministero dell´Economia (D.M. 67/1999).

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania