Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, rapina a mano armata a un noto pizzaiolo: “Non mi faranno odiare la mia città”

Napoli, rapina a mano armata a un noto pizzaiolo: “Non mi faranno odiare la mia città”

“Sono stanco, non ho chiuso occhio, ma poteva andare peggio”. E’ stato questo il commento di Diego Vitagliano, giovane pizzaiolo, dopo essere stato rapinato all’uscita del suo locale, la pizzeria “10 – Diego Vitagliano pizzeria” in via Agnano, Napoli, nella notte tra il 29 e il 30 agosto.
Il tutto sarebbe successo in un attimo, con i malviventi che gli avrebbero intimato di consegnargli l’incasso di giornata minacciandolo con un’arma da fuoco. “Stavo andando a prendere lo scooter, era fine serata” Movimenti consueti, conosciuti probabilmente anche da chi lo stava osservando ed era pronto a muoversi. Nessuna improvvisazione, insomma.
All’improvviso sembrava di stare in una scena di Gomorra, ma purtroppo è stato tutto vero“: una moto di piccola cilindrata con due rapinatori a bordo si è infilata nel cancello prima che potesse richiuderlo alle sue spalle.
I due, incuranti delle telecamere di sorveglianza che stavano riprendendo tutto, gli hanno puntato una pistola alla tempia e lo hanno costretto a consegnargli tutti i soldi di cui era in possesso. L’incasso di un’intera serata di una pizzeria di circa duecento coperti.
Dopo il terribile spavento, però, il giovane pizzaiolo ha deciso di ripartire, pubblicando il video della rapina sui suoi account social e rivolgendosi così ai malviventi: “Non mi farete odiare Napoli“.

Sembra una scena di Gomorra mentre invece è solo quello che stanotte mi è accaduto .. Alla chiusura mi hanno messo in ginocchio con una pistola puntata alla testa x prendere L’ incasso. Ho avuto paura si tanta paura , ma questo non servirà a farmi odiare la mia città. Napoli è la mia vita è 10 è una realtà di Napoli. Oggi è Santa Rosa mangiamo le sfogliate alla crema, domani sarà un altro giorno pieno di sole. #10diegovitagliano #napoli

Pubblicato da Diego Vitagliano su Mercoledì 29 agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania