Sud - cronaca

Napoli, quinta stesa in una settimana a San Giovanni: via Sorrento ancora nel mirino dei pistoleri della camorra

Quinta stesa in pochi giorni a San Giovanni a Teduccio, Napoli: esplosi diversi colpi d’arma da fuoco, via Sorrento ancora nel mirino dei pistoleri della camorra

E’ di poco fa la notizia, battuta dall’Ansa, di una nuova – ennesima – stesa nella notte a San Giovanni a Teduccio, Napoli. Sarebbe il quinto episodio dall’inizio della settimana, una media spaventosa anche per una delle strade più colpite dal fenomeno. Colpi d’arma da fuoco, a scopo intimidatorio, sono stati esplosi in via Sorrento già teatro di numerose stese in passato.

Gli agenti di Polizia hanno rinvenuto nove bossoli calibro 9×21 in un tratto di circa venti metri. Non vi sarebbe stata trovata alcuna traccia di sangue né fori di proiettile, ad indicare che i colpi sono stati esplosi presumibilmente verso l’alto. Questo ennesimo episodio è da contestualizzare nella faida di camorra che vede contrapposti i clan Rinaldi e Mazzarella: in via Sorrento, infatti, abita S.Grassia, considerato il braccio destro del boss C. Rinaldi, detto “My Way”. I due clan hanno scelto l’area orientale di Napoli per darsi battaglia, mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini.

Una recente svolta nelle indagini può portare alla luce la verità che si nasconde dietro l’omicidio di E.Rinaldi, da contestualizzare anch’esso nella suddetta faida:”C. Spirito mi raccontò che aveva commesso l’omicidio di E. Rinaldi su incarico di F. Mazzarella, come regalo al fratello”. Questo quanto dichiarato da uno degli uomini ascoltati dai magistrati interrogato su uno degli episodi che hanno dato inizio alla guerra fra clan.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania