Napoli, Quartieri Spagnoli: vandalizzata l’opera in onore di Pino Daniele

Napoli, Quartieri Spagnoli: vandalizzata l’opera in onore di Pino Daniele Napoli, qualcuno, durante la notte,...

LEGGI ANCHE

Napoli, Quartieri Spagnoli: vandalizzata l’opera in onore di Pino Daniele

Napoli, qualcuno, durante la notte, ha vandalizzato l’opera fatta in onore di Pino daniele, che si trova a Vico Due Porte a Toledo, all’inizio dei Quartieri Spagnoli e a pochi passi dalla fermata della metro. L’opera ritraeva Pino Daniele con la sua chitarra e i versi di «A me me piace ‘o blues».

L’opera è stata tirata giù dal muro ed è stata lasciata per terra. Come riportato dal giornale “Il mattino”, ecco le parole di commerciante della zona: «Facciamo tanto per abbellire questa strada e poi ci scontriamo con quesi vandali. Il nipote di Tullio De Piscopo che lavorava il polistirolo mi aveva regalato la sagoma della chitarra per appenderla in Vico Due Porte a Toledo e ricordare Pino Daniele, dove già c’erano immagini di Maradona, Troisi e di altri personaggi che hanno portato in alto Napoli. E dove naturalmente si celebra da un po’ anche il grande Pino Daniele. Le sorelle Talarico hanno dipinto il suo volto ed è venuta fuori questa opera d’arte così fotografata da napoletani e turisti. Un peccato vedere questo “lavoro sinergico” distrutto. Ma lo recupereremo».

Da questa mattina, la sagoma di Pino Daniele, non saluterà turisti e residenti. Si confida però, nella sinergia di chi qualcosa di buono per la città di Napoli, vuole ancora farla, e che restituirà l’opera dedicata all’amato Pino, a tutta la città ed ai turisti.

Juve Stabia: Polcino e Elefante, una grande emozione questa vittoria

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare