Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, Quartieri Spagnoli: vandalizzata l’opera in onore di Pino Daniele

Napoli, Quartieri Spagnoli: vandalizzata l’opera in onore di Pino Daniele

Napoli, qualcuno, durante la notte, ha vandalizzato l’opera fatta in onore di Pino daniele, che si trova a Vico Due Porte a Toledo, all’inizio dei Quartieri Spagnoli e a pochi passi dalla fermata della metro. L’opera ritraeva Pino Daniele con la sua chitarra e i versi di «A me me piace ‘o blues».

L’opera è stata tirata giù dal muro ed è stata lasciata per terra. Come riportato dal giornale “Il mattino”, ecco le parole di commerciante della zona: «Facciamo tanto per abbellire questa strada e poi ci scontriamo con quesi vandali. Il nipote di Tullio De Piscopo che lavorava il polistirolo mi aveva regalato la sagoma della chitarra per appenderla in Vico Due Porte a Toledo e ricordare Pino Daniele, dove già c’erano immagini di Maradona, Troisi e di altri personaggi che hanno portato in alto Napoli. E dove naturalmente si celebra da un po’ anche il grande Pino Daniele. Le sorelle Talarico hanno dipinto il suo volto ed è venuta fuori questa opera d’arte così fotografata da napoletani e turisti. Un peccato vedere questo “lavoro sinergico” distrutto. Ma lo recupereremo».

Da questa mattina, la sagoma di Pino Daniele, non saluterà turisti e residenti. Si confida però, nella sinergia di chi qualcosa di buono per la città di Napoli, vuole ancora farla, e che restituirà l’opera dedicata all’amato Pino, a tutta la città ed ai turisti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania